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Pratiche di armonizzazione WUDANG: esercizi per il DIABETE...

Volantino Wudang Diabete

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Gli esercizi WUDANG si possono eseguire sia individualmente, sia in gruppo.

Gli unici requisiti sono l’effettuazione di una valutazione energetico-motivazionale, prima di insegnare gli esercizi, al fine di poter controllare l’andamento terapeutico, e soprattutto l’impegno a dedicarsi a questi esercizi con costanza e quotidianità.

In linea di massima, al fine di ottenere i migliori risultati, gli esercizi debbono essere svolti lentamente e richiedono almeno 30/45 minuti per l’esecuzione di tutta la sequenza energetica.

Il diabete secondo la Medicina Tradizionale Cinese, è dato da:

I principi fisici su cui si basano gli esercizi per il diabete, sono quattro:

  1. Felicità, serenità.
  2. Quiete.
  3. Costanza (1 solo giorno di non pratica, vanifica 10 giorni di lavoro).
  4. Ritmo, impegno.

Sequenza degli esercizi:

    1. SQUOTERE i POLSI (morbidezza rilassamento).
    2. FLESSIONE del GOMITO:
    3. RIVITALIZZARE la SPALLA:
    4. MANO a SPADA:
    5. BATTERE il PIEDE insieme al suono “HA!”:
    6. ROTAZIONE del BACINO:

Ricorda:

    - le rotazioni in senso antiorario portano in alto l'energia, le rotazioni in senso orario portano in basso l'energia.

 


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